logo GamerClick.it

-

Elettroshock Daisy è un manga che mi ha piacevolmente colpito, non avrei mai creduto che uno shojo, per quanto bello, potesse prendermi così tanto.

La storia tratta di Teru, una ragazzina 16enne sempre col sorriso e una grande voglia di vivere, cosa un po' strana, in quanto ha perso entrambi i genitori e in seguito anche il fratello. Fin qua ci siamo, solito shojo con la protagonista/vittima che tutti lasciano in disparte e bla bla bla... Ma il fratello della protagonista, Soichiro, le dona un cellulare, col compito di contattare Daisy, e da qui possiamo già intuire il mistero che si crea e si creerà sull'identità di questo fantomatico Daisy. Un giorno, a scuola, Teru rompe un vetro, e dato che il denaro per lei scarseggia, la ragazza è obbligata a fare da schiava a Kurosaki, il "simpatico" bidello ossigenato della scuola; cosa avranno mai in comune queste due persone?
Ok, la storia sembra un po' banale, ma non è assolutamente così.

La trama di fondo inizialmente è molto semplice, ma si capisce bene che avrà dei risvolti molto interessanti, come ad esempio il passato di Kurosaki, che quest'ultimo cerca di tener nascosto a Teru a tutti i costi, in più, in cosa consisterà la "colpa" che Kurosaki si tiene appreso?
All'interno dei volumi, poi, ci vengono presentati altri personaggi oltre ai due principali, tutti con un perché, ovvero un senso nella storia, e non buttati lì così tanto per aggiungere qualche dialogo e ingrossare un po' il volume.

I disegni sono molto diversi dai soliti shojo, diciamo che l'autrice ha un tratto tutto suo, un po' particolare si può dire, ma che io definisco molto bello, soprattutto i personaggi sono molto espressive, e si capisce al volo le loro emozioni.

Per non parlare delle gag, io personalmente ogni volta che leggo un nuovo volume del manga non riesco mai a trattenermi dal ridere, in quanto si creano spesso delle situazioni molto imbarazzanti trai personaggi.

In conclusione vi consiglio caldamente di acquistare il manga, sono 5,90 euro ogni due mesi, quindi penso proprio che si possa fare e spero di avervi convinto almeno un po' all'acquisto del manga.