logo GamerClick.it

8.0/10
-

Black è un manga di Kentaro Yabuki che è stato allievo di Takeshi Obata (Death Note, Hikaru no Go, ecc).
Il manga racconta di Train Heartnet, che insieme a Sven si guadagno da vivere facendo i cacciatori di taglie. Man mano che la storia che procede si scopriranno fatti avvenuti nel passato dei protagonisti, approfondendo molto le loro vicende. Specialmente il passato di Train sarà portatore di guai nella vita dei due sweeper. Non dico nulla a riguardo, sarebbe un peccato mortale per chi dovrebbe leggere ancora il manga.
Anche i personaggi secondari godono di un ottimo background e sono caratterizzati molto bene.
Black Cat ha in se le tipiche caratteristiche del manga Shonen, però la narrazione molto piacevole e gli avvenimenti mai banali, elevano questo manga tra i migliori della sua categoria.
Nell'opera di Kentaro Yabuki potrete ogni genere di cosa, dalle risate, ai momenti emozionanti anche a quelli tristi.
I disegni comunque sono il punto forte di Kentaro Yabuki, molto belli e a mio avviso mai confusionari.

Black Cat è la dimostrazione del potenziale che ha l'autore, vedere le opere di To Love Ru e To Love Ru Darkness e infine Mayoi Neko Overrun, dove Kentaro si è dedicato solo al disegno e non alla storia (che non sono un granché a mio avviso).

Consiglio a tutti l'acquisto di Black Cat, in quanto è veramente uno degli Shonen più belli che abbia mai letto, inoltre non è nemmeno lungo, 20 volumi a 3,90€, ampiamente reperibili essendo editi da Star Comics.