logo GamerClick.it

-

Due protagoniste, una storia. Non manca nulla: La drammaticità, il mistero, il soprannaturale. Bei disegni, lo stile è il classico della grande Sensei Ai Yazawa, gradevole anche se non il massimo (almeno secondo i miei modesti gusti personali).

In poche parole (non mi piace dilungarmi, ne spoilerare troppo..) parla di quattro ragazzini, quattro amici che "giocano" ai detective, grazie alla "pista" di Hotaru che ha scoperto che in una casa abbandonata c'è qualcosa che non va... (Curiosi? No? Si? Andate a leggerlo, ne vale la pena! ;)) E così cercano di fare luce sul mistero creatosi e di aiutare la povera Mizuki intrappolata, tristemente separata dal mondo dei viventi.

Quindi: è consigliato a chi è interessato di leggere qualcosa di nuovo, di originale, misterioso, ecc. E a chi ovviamente non è alla ricerca di qualcosa di comico.. (qui non è proprio il caso.)
Questo manga fa commuovere, sperare, incuriosire. Poi, per tre volumi, non penso ci si possa lamentare. Sono il numero giusto per una storia come questa.

Ok, non mi rimane altro che consigliarvi di correre in fumetteria, tornare a casa, mettervi comodi e.. augurarvi una buona lettura! ;)