logo GamerClick.it

7.0/10
-

Una storia dolce, toccante, dai temi sensibili. Questo è My Girl, manga che gli autori hanno ideato e svolto molto bene. I disegni sono buoni, gli darei 7 come voto. I personaggi poi, caratterizzati e approfonditi molto bene (certo, la storia gira intorno a questo delicato rapporto). Ti affezioni facilmente alla piccola Koharu, e prendi subito in simpatia anche il padre, che svolge il suo "lavoro" molto bene nonostante la sua scarsa esperienza e la sua giovane età per una responsabilità tanto grande.
Una piccola pecca è che Koharu, per avere all'inizio solo 5 anni, è un po' troppo matura, e rende il tutto un po' più irreale. Ma alla fine su questo ci si può passar sopra.

E' una manga che fa riflettere, che affronta temi delicati come la morte di un genitore o anche il divorzio dal punto di vista di un bambino.

E allora perchè, con tutti questi pregi, un voto così "basso"? Sinceramente non saprei dirlo con esattezza, perchè in generale mi è piaciuta molto la storia, ma allo stesso tempo mi ha un po' annoiata in più punti. Quindi, preferisco pensare che il problema in questo (e solo in questo) caso non sia il manga ma io che non ho saputo apprezzarlo fino in fondo.

E' un piccolo gioiello, forse non un diamante, ma un bello smeraldo. Consigliato.