logo GamerClick.it

10.0/10
-

Completato il liceo, Tatsuhiko Kido si trasferisce a Tokyo per frequentare l'università. Affittato un monolocale scopre però un buco nella parete, dal quale si riesce a vedere nell'appartamento di fianco.
Kido decide di coprire il buco per evitare guai. Tuttavia sarà proprio la sua vicina, Emiru Ikuno, una ragazza della sua età, a dirgli di non farlo. Anzi, gli propone una sorta di gioco: lunedì, mercoledì e venerdì lui potrà spiarla da quel buco, il martedì, giovedì e sabato potrà essere invece lei a spiarlo. Questo tutte le settimane.

"Nozoki Ana" è un capolavoro. La psiche dei personaggi, gli intrecci della trama sono semplicemente favolosi. Sono dell'idea che se non ci fossero scene di nudo il manga sarebbe ugualmente popolare, se non di più.
I disegni sono curati, chiaramente, in ogni piccolo dettaglio, e rendono la vista dei personaggi piacevole.
Devo dire che per essere un manga erotico è molto diverso dagli altri, poiché ci si concentra molto sul carattere dei personaggi, e a rendere la storia intrigante non ci pensano solamente le scene hentai.
Le espressioni dei personaggi, e soprattutto del protagonista, sono simpaticissime e strambe, ma le emozioni che trasmettono sono sempre molto profonde. Tra lacrime, gioia, rabbia, e delusione, tutto ci viene trasmesso molto chiaramente, e nelle scene di silenzio è facile capire quello che pensano i personaggi senza bisogno di leggere. Non mancano neppure momenti imbarazzanti e scene che ci fanno trattenere il fiato. Insomma c'è proprio tutto.

Consiglio la lettura, ovviamente a un pubblico adulto, di questo manga strepitoso.