logo GamerClick.it

10.0/10
-

Voglio essere breve. Voglio essere breve perché qui c'è veramente poco da discutere. Slam Dunk è un manga semplicemente stratosferico! Leggerlo significa ritrovarsi a provare un turbine di emozioni: eccitazione, frenesia, esaltazione... Si riesce persino a provare il dolore e la fatica dei giocatori protagonisti del manga. In una parola: passione. Passione per uno sport fantastico che è il basket, e Takehiko Inoue riesce a farci, appunto, appassionare a questo gioco che lui ama e che, dopo aver letto solo un paio di numeri, sono sicuro che amerete anche voi.

Davvero, se non avete mai letto Slam Dunk, fatelo! E scommetto quello che volete che alla fine avrete voglia di fare "2 tiri a canestro" anche se non avete mai toccato una palla da basket in vita vostra!

Personalmente vi dico che ho giocato a basket fin dalla tenera età e che ancora ricordo prima di qualche partita che mi rileggevo qualche numero di Slam Dunk per entrare carico come non mai e dare il 100% in campo. Per quanto può sembrare assurdo, è tutto vero.
Un manga che non ci sarebbe neanche bisogno di consigliare, solo da comprare, da leggere avidamente e da ammirare tavola per tavola.