logo GamerClick.it

5.0/10
-

Partendo dal presupposto che non è mia consuetudine sminuire il lavoro degli altri, perché comunque vi è stato messo impegno, passione, tempo e dedizione; sono comunque costretta a dare un' insufficienza a questo manga.

Il disegno è infantile e vuoto, ma comunque piacevole: il vero problema è la storia. Kaya è una sedicenne che non si decide finalmente a crescere, e continua ad avere una passione sfrenata per i suoi vecchi pupazzi. Questo spunto poteva essere sfruttato meglio, l'autrice poteva approfondire l'argomento, magari inserendo il motivo per cui la ragazza si rifiuti di cominciare a pensare in modo maturo.
Ho trovato il personaggio di Purple insopportabile, un burattino che è costretto ad agire a ciò che la storia gli ordina; gli altri pelouche quasi non sono caratterizzati, così come le amiche della protagonista. Per non parlare della pseudo-storia d'amore, terribilmente casta e pura da sembrare opera di bambini dell'asilo: impensabile per una coppia che ha quasi finito le superiori! I combattimenti (?) sono stupidi, e in certi punti è una lettura veramente noiosa.

In conclusione è un manga molto mediocre che affronta tematiche come l'amicizia e l'amore in modo eccessivamente buonista.