logo GamerClick.it

9.0/10
-

La prima volta che ci si innamora si viene investiti da una miriade di sensazioni contrastanti. Ninako,la nostra protagonista, sta sperimentando tutto questo: è una ragazza di 16 anni molto solare, allegra e ingenua.
Un giorno con le sue amiche vede l'affascinante Ichinose Ren, mentre passa dal corridoio della sua classe. Tutte sono attratte da lui, ma Ninako non sembra molto interessata; ei è occupata a interrogarsi su cos'è veramente l'amore e quand'è che una persona si accorge di essere innamorata.
Un giorno la nostra protagonista capita nello stesso vagone dove è seduto Ren e casualmente gli rompe il ciondolo per il cellulare, subito lui si scusa e le chiede il suo nome.
E in questo modo che inizia il rapporto tra i due, finché non diventano veri e propri amici, e Ninako si innamorerà perdutamente di lui.
“Strobe Edge” è un manga di Sakisaka Io (autrice anche di Ao Haru Ride,che sfortunatamente in Italia è ancora inedito).
La storia può sembrare banale raccontata così, ma vi assicuro che è uno shoujo intenso, si scaverà nei pensieri dei personaggi e pian piano li vedremo maturare.

I disegni sono davvero ben fatti, è una lettura molto scorrevole e sicuramente piacerà a tutti gli amanti del genere.
L'edizione Planet per i primi 3 volumi ha il prezzo di 4.30€ ed è abbastanza buona,però poi con il cambio della carta, oltre che all'aumento del prezzo (4.50€) si apre un po' a fatica