logo GamerClick.it

7.0/10
-

Una cosa che detesto sono i nomi delle tecniche tradotte in italiano: sono immerso nella lettura e sto seguendo con ansia uno scontro avvincente quando all'improvviso leggo qualcosa del tipo "pugno del tornado potente" (e penso : Oh God, why?)... a parte questa che è un po' la pecca di tutti gli shonen di combattimento, posso dire che questa serie mi sta piacendo molto.
Buster Keel si presenta come un classico shonen di combattimento, i protagonisti si incontrano quasi per caso e formano un gruppo di avventurieri: Keel è un dragon ape (bestia magica di livello S che ha l'aspetto di una scimmia ricoperta da squame durissime con braccia molto grandi e sproporzionate rispetto al resto del corpo) che si ritrova ad essere confinato in un corpo umano a causa di una magia umanizzante sigillatrice suonata da Siva (un potente mago), e formerà un gruppo di avventurieri con Blue, un demone dell'acqua, e Lavie, che suonando la canzone sigillatrice riesce a far recuperare parte dei poteri, facendogli riavere momentaneamente prima un braccio da dragon ape, poi l'altro e infine la coda.
I protagonisti alla ricerca di alcuni strumenti sacri si imbattono nei quattro malvagi, tutte bestie magiche dotate di particolari poteri.

Keel è uno di quei personaggi stereotipati che si affida alla forza per vincere i propri scontri ed è in continuo conflitto con il suo compagno di gruppo Blue; ma a parte questo gli altri sono molto originali, basti pensare ai quattro malvagi e ai loro poteri (non descriverò la loro natura e i loro poteri per non anticipare ai lettori parti molto interessanti), ai tre fratelli del nostro Dragon Ape o alle altre bestie magiche (come alcuni draghi di classe S in grado di trasformarsi in esseri umani).
I disegni non sono curati al meglio e alcuni personaggi sembrano un po' rigidi e "spigolosi" come nel caso di Keel e Blue per i capelli e i muscoli troppo marcati.
Comunque il mio giudizio è positivo! La trama sta prendendo una piega sempre più avvincente e si avvicina l'ultima grande battaglia tra i nostri protagonisti e i 4 malvagi! Non vedo l'ora di leggere i volumi 11 e 12.

P.S. Mi dispiace solamente il fatto che ad alcune persone, che hanno recensito questa serie, è bastata guardare la copertina per declinarlo o di altre che hanno letto 0 volumi su 12 e riescono a dare senza pensarci due volte "un bell'1" a questa serie che a mio parere merita di essere letta! Penso che un manga non possa essere giudicato dalla copertina e non ci si possa sbilanciarsi verso questi voti così bassi solo dando un'occhiata, abbassandone conseguentemente la media. Comunque il mio è solo un parere personale!