logo GamerClick.it

-

È proprio vero che leggere una storia è diverso rispetto al guardarla! Infatti questi volumetti mi sono proprio piaciuti rispetto all'anime. La storia non mi ha mai annoiata e mi ha preso bene sin dall'inizio, anche se sotto certi aspetti è "bambinosa".
I personaggi a volte mi lasciavano perplessa, in particolare i "cattivi" perchè non ti trasmettono assolutamente niente, o, detto meglio, non danno l'idea di essere veri nemici e di essere pericolosi.
Insieme ai nemici mi hanno sconvolto i combattimenti: sapevo che nell'anime si sfidavano cantando, ma nel manga che senso ha una cosa simile?! Le protagoniste sono quelle "classiche": c'è quella più importante, Lucia, divertente, sbadata, sensibile, e le due meno importanti ma necessarie per la storia, che sono Hanon e Rina; Hanon è sicura e vanitosa, Rina è quella sempre seria e distaccata.
A parte questi piccoli dettagli consiglio di leggerlo, anche perchè la trama dopotutto è abbastanza originale e carina, le protagoniste sono quello che sono, ma i disegni gli ho trovati semplicemente magnifici! Sono molto dettagliati e ben curati con un'espressività del viso molto accurata: infatti gli occhi sono di sicuro la cosa migliore del disegno.
Una cosa che non manca in questo manga è il sentimento, c'è l'amore tra Lucia e Kaito, l'amicizia che unisce le sirene ecc..
In conclusione assegno a questi volumetti: 8
Disegni:10
Trama: 6
Personaggi:7