logo GamerClick.it

10.0/10
-

Questo manga, o meglio l'anime che trasmettevano su bim bum bam, mi ricorda molto la mia adolescenza, quanto tornando da scuola aspettavo con ansia il momento di vedere alla TV "E' quasi magia Johnny!" che giornate indimenticabili, e questo dovuto anche ai cartoni che facevano allora.

Il manga devo dire che è sulla falsa riga dell'anime, infatti fino a metà strada la trama è uguale, dopo cambia parecchio, il finale è completamente diverso e quello del manga è molto meglio.
Quello che ha reso indimenticabile la mia adolescenza è anche ciò che mi ha fatto rivivere questo manga: la semplicità di questa storia d'amore, che nasce da un colpo di fulmine e finisce con lo sbocciare nel finale.
Davvero un manga senza malizia, che fa scaturire sensazioni vere, che ti trascinano dentro il racconto. Niente di così eclatante, infatti il fanservice non c'è e neppure le ragazze maggiorate che aiutano a vendere un manga: solo l'innocenza di alcuni adolescenti che si innamorano a scuola. La storia è ben riuscita nella sua semplicità. E' condita dal protagonista, Kiosuke, ragazzo molto insicuro e sempre indeciso su cosa fare, timido e impacciato ma speciale perché possiede poteri ESP, che si innamora di Madoka, la ragazza più indisciplinata della scuola, quasi teppista all'inizio del manga, ma allo stesso tempo la più bella del liceo e nel sfogliare le pagine capirete invece la dolcezza che si nasconde nel suo modo di fare da maschiaccio.
I piani di kiosuke vengono rovinati da Hikaru, ragazzina ingenua e spumeggiante, che si innamora di Kiosuke e gli impedisce, senza saperlo, di conquistare Madoka mettendolo nelle situazione più disparate e paradossali, infatti suderà sette camice per farsi notare.
Nella storia ovviamente ci sono altri protagonista secondari, come la famiglia di kiosuke che possiedono anche loro poteri ESP, causando molti siparietti simpatici ed i compagni di scuola che rallegrano la storia. Manga davvero bello, con finale splendido, pronto ad entrare nella vostra collezione perché di storie così ormai non ne faranno più, visto che i valori morali non sono più quelli degli anni 80 quando è stato creato. Buona lettura|