logo GamerClick.it

8.0/10
-

Nel liceo Seio da un po' di tempo si aggira un ladro, ma non un ladro qualunque, i suoi obbiettivi sono all'apparenza oggetti senza valore se non per il committente disposto a sborsare 30000 yen pur di avere quell'oggetto. La sua identità è un mistero, tutto ciò che si conosce di lui è che si fa chiamare P.
La vera identità di P è quella di Ruri Himeno, vicepresidentessa del consiglio studentesco, ragazza bella, atletica e famosa all'interno della scuola che per raccimolare qualche soldo ha deciso di svolgere un "lavoretto" alquanto singolare. Il mestiere del ladro però non è per nulla semplice, ad aiutare P ne suoi furti c'è il genio della scuola: Yuma Sosa, soprannominato il professore. Come molti geni il suo carattere è schivo nei confronti degli altri e tende ad isolarsi, ma la vivacità e l'intraprendenza di Hime metteranno a dura prova la sua riservatezza e soprattutto i suoi sentimenti nei confronti dell'esuberante ladra, che sa esattamente cosa prova per il bel aiutante. Ecco così che le vicende legate agli oggetti rubati da P vengono ad intrecciarsi con la vita sentimentale e scolastica della ragazza creando una storia che si sviluppa in maniera rapida senza annoiare risultando interessante e piacevole da leggere.
Carino e ben realizzato anche l'episodio autoconclusivo in cui la protagonista Kumi viene coinvolta in uno spettacolo del Takarazuka, un teatro in cui tutti i ruoli sono interpretati da attrici donne.
I disegni sono ben fatti e danno un tocco in più all'intero volume.