logo GamerClick.it

-

Io non sono uno che giudica cose o persone a prima vista, ma ho pensato che esponendo subito i miei pensieri eviterei agli interessati di andare a ripescare questo manga in futuro, visto che per ora lo si trova anche in edicola.

TRAMA
La storia parla di questo adolescente che non ha fortuna con le ragazze, anche vista la sua bassa statura, e per compensare questo fatto una ragazza di "quasi" cinquanta metri si innamora di lui.
Il loro rapporto nasce e vive mentre la ragazza combatte gli alieni per conto dei governi mondiali.

PUNTI A FAVORE
La storia si evolve sia sul lato della relazione tra i due, sia sulla faccenda della lotta tra uomo e alieni.
Il disegno ben fatto e la trama, per adesso, abbastanza "scontata", non sono di grandissimo impatto, ma l'autore ha farcito la storia con delle chicche quali du schede per ogni volume delle ragazze che si incontrano nel manga (cosa che, per chi ha letto Elemental Gerad rosso come me, mette nostalgia), e alla fine dei volumi una cosa tipica degli anime: il "Nelle prossime puntate". Magari è una cosa già vista, ma Azuma lo rende accattivante, accennando i fatti ma non spoilerando alcunché.
Infine la presenza di elementi romantici, combattimenti, alieni, tanto humour accompagnato da facce da far piangere dal ridere e un filino di ecchi fanno di quest'opera una lettura leggera e per tutti.
Il mio voto è 8 per la varietà di elementi e il coinvolgimento nella trama, oltre che per le sopracitate chicche.
Ripeto ho fatto questa recensione solo perché chi fosse indeciso potesse provare a leggerlo finché il manga è facilmente reperibile.