logo GamerClick.it

10.0/10
-

Questa storia mi ha letteralmente incantata.
Tutti possono partire con il pensiero "il solito shoujo, non è niente di originale" ed è proprio qui che Black Bird mi ha colpita! Non c'è stato un minimo istante in cui io non fossi stata incollata alle pagine, e la magia di questa storia è questa: riesce a rapirti e a staccarti completamente dal mondo reale (o almeno a me è successo così).
Ma andiamo in ordine...
I personaggi: inizialmente possono sembrare i soliti, ma è come sono stati caratterizzati che li rende diversi, infatti hanno caratteri difficili anche se con basi semplici e subiscono molti cambiamenti durante il corso della storia. Così è anche per i personaggi secondari, che in generale spesso vengono lasciati piatti e stereotipati.
I disegni: li trovo davvero molto belli, dettagliati e in completa sintonia con i personaggi. Essi riescono a dare ancora più espressività a tutta l'opera e la rendono armoniosa.
Trama: la storia è basata sulle leggende giapponesi in cui vi sono vari clan in conflitto tra loro, ma a tutto ciò si aggiunge una storia d'amore tra un'umana e un demone. (Non mi allargo molto siccome vi è già la trama sopra).
In poche parole, questa una delle migliori serie che abbia mai letto, ricca di emozioni e di azione allo stesso tempo. Non mi ha mai annoiata, anzi, mi teneva praticamente incollata alle pagine. I disegni, i personaggi e la trama sono tutti legati fra loro e danno uniformità e armonia all'opera, insomma uno shoujo perfetto!
Voto finale 10, assolutamente da leggere, sopratutto a gli amanti del genere