logo GamerClick.it

7.0/10
-

Salve a tutti, è la mia prima recensione su Animeclick.it... ma ci tenevo proprio a dire qualcosa su questo manga...
Vorrei iniziare a dire che la trama, quando l'ho letta, mi ha veramente colpita; anche i disegni erano abbastanza carini, e non sembrava il solito shojo della piagnucolona buona annulla o della super ragazza solare. E infatti non lo era, ma già dal primo volume ho odiato la protagonista. Di solito si cerca di tifare per quest'ultima, oppure si prova simpatia, ma con lei no: è la presunzione allo stato puro, visto che pensa di essere "l'eroina". Lo è, ma non dovrebbe... infatti per me di solito personaggi come lei dovrebbero essere le antagoniste.

<b>POSSIBILE SPOILER</b>

Non so, mi sono ritrovata a tifare per l'antagonista (Adachi), che però anche lei veramente non usa il cervello. Ma come fai a dire alla ragazza che va (in un modo veramente disperato) dietro al tuo ragazzo che anche se te lo porta via a te non importa e sarai felice per lui? Ma siamo sinceri...

<b>FINE SPOILER</b>

Parlando invece del protagonista maschile non so: a me sembra una persona tranquilla che vivrebbe meglio la sua vita senza quella piagnucolona di Hatori (la "Protagonista"), e non capisco come cavolo sono diventati amici lui e questa poco di buono (poi quando arriva l'antagonista maschile si vede proprio questa sua natura... va da un ragazzo all'altro come se andasse a cambiare un oggetto con lo scontrino, e non lo fa solo una o due volte! Se foste i negozianti avreste esiliato per sempre quella persona dal vostro negozio. Comunque non so sinceramente il numero, meglio non contarli... farebbe male alla vostra salute mentale).
L'ultimo che manca e l'antagonista maschile. C'è poco da dire su di lui, perché e sempre lo stesso: figo, popolare, (sempre) biondo, cattivo ragazzo, donnaiolo, ecc...
Ed ora ho finito la mia recensione... Dico che continuerò a comprare sto manga solo per vedere come cavolo lo farà finire Momoko Koda, perché sono veramente curiosa; non so se è la mia immaginazione ma da terzo al quarto volume mi sembra che non abbia fatto passi avanti la storia. Comunque non so se consigliarvelo o meno. Do 7 perché boh, giorno di carità, sarebbe 6.
Ciao a tutti e grazie di aver letto che cosa penso di questo manga.