logo GamerClick.it

9.0/10
-

Volume fresco di settimana, semplice ma diverso. La trama mi ha attirato fin da subito. A prima vista potrebbe forse sembrare la solita storia banale e scolastica, piena di situazioni drammatiche che si risolvono allo stesso modo come nella maggior parte degli shoujo. Nonostante queste possibili impressioni, basta leggere le prime pagine per rendersi contro del contrario.

Mairu non è la tipica ragazza che da brutta diventa bella, e visse felice e contenta. Al contrario, in Mairu vediamo una sorta di vena comica e al contempo realistica. La cosa che più avvicina i lettori a questo manga è proprio la protagonista, non la storia "amorosa" in sé che passa quasi in secondo piano. Mairu, nonostante i cambiamenti, rimane la solita stramba e goffa ragazza che è sempre stata. E non è certo intenzionata a cambiare. Inoltre, non ruota tutto intorno a lei, ma si può vedere come l'autrice dia fin da subito un certo spessore alla migliore amica di Mairu, Fuwari, un bellissimo travestito. Non negherò inoltre che ci sono stati momenti in cui ho riso fino a piegarmi in due, grazie alla comicità semplice e per niente forzata.

I disegni sono nel complesso ben puliti, curati, le linee sottili non rendono le vignette troppo pesanti, e il tutto rende più facile e scorrevole la lettura. L'autrice è bravissima a trasmettere i sentimenti, frustrazioni dei personaggi incluse, regalando ai suoi personaggi delle espressioni facciali molto buffe. Lo consiglio ad amanti di shoujo e non, ma soprattutto a quelli che cercano in qualche modo una storia innovativa capace di strappare un sorriso e a chiunque piacciano i manga che rispecchiano la realtà accuratamente.