logo GamerClick.it

-

Da fan sfegatato di Masakazu Katsura, non ho potuto resistere guardando le ragazze in copertina di questo manga. Per quanto Haruki, con "Secretarial section drop", non raggiunga l'estro del sensei, è innegabile che i suoi disegni conseguano l'obbiettivo prefisso.
Se infatti i personaggi maschili lasciano abbastanza indifferenti, le figure femminili, che si susseguono nei tre volumi, sono davvero notevoli e ricordano da molto, molto vicino "le ragazze" del buon Katsura.

La trama è incentrata sulle peripezie di Godai Daisuke, neoassunto in una importante società, che scoprirà prestissimo quanto l'ufficio in cui è capitato sia abbastanza particolare. Circondato da splendide ragazze, il suo compito principale sarà quello di soddisfare ogni loro esigenza.

Sono rimasto felicemente colpito da questo titolo. Iniziando la lettura con poche pretese riguardo la storia, mi sono dovuto ricredere circa il livello della narrazione. Pensavo che, essendo un manga hentai, la narrazione sarebbe stata a dir poco semplice e scontata, a completo servizio delle scene incentrate sul sesso. Non voglio dire che non sia affatto così, ma lo svolgimento dei fatti è comunque stato ideato in modo tale da mantenere sempre viva l'attenzione del lettore.
I personaggi, inoltre, sono ben caratterizzati e ciascuno presenta una psicologia abbastanza particolare.

Come già detto, il tratto di Haruki non balza certo all'occhio per originalità, ma è una pecca che comunque si tende a perdonare quasi immediatamente. I visi ed i corpi dei personaggi femminili sono spettacolari, mentre quelli maschili un po troppo "piatti". Inoltre è abbastanza evidente la quasi totale assenza di sfondi, ma in un manga di questo genere ritengo sia qualcosa di superfluo, o quasi. Le scene di sesso sono censurate, ma la bravura dell'autore fa si che riescano sempre a colpire nel segno.

L'edizione curata dalla Magic Press è semplicemente meravigliosa. Dotati di sovraccoperte, i volumi presentano diverse pagine a colori, davvero splendide, e la carta utilizzata è di ottimo livello. Il prezzo è decisamente in linea con la qualità. Purtroppo la casa editrice ha deciso di non tradurre le onomatopee.

Il mio voto finale è 6,5