logo GamerClick.it

-

E’ un anime molto ispirato al folclore britannico e caratterizzato da un susseguirsi di eventi raccontati in modo veloce (non sbrigativo) e approfondito; difatti, come accade nel manga, questo anime approfondisce i retroscena di ogni singolo personaggio, sia esso parte dei sette peccati capitali o meno. Non mancano piccoli colpi di scena e anche scene divertenti.
Personalmente mi è piaciuto un sacco il fatto che la prima stagione si fermi sul più bello: forse ci lascia un po’ male, ma, dato che prossimamente potremo seguire il continuo delle avventure di Meliodas nella seconda stagione, non è questo un punto a sfavore.
Il voto sopra la media viene appunto attribuito dal fatto che l'anime sa legare diversi intrecci che legano momenti assolutamente epici a momenti divertenti e ad altri meno; il fatto che sia un 8 e non un 10 viene dal fatto che molti momenti e colpi di scena spesso sono un po’ prevedibili e non lasciano spazio all'immaginazione, ma non sempre accade; per il resto questo anime va goduto, anche perché ognuno si può ritrovare di sicuro in un personaggio, sia esso un Peccato sia esso un Paladino Sacro.
Consiglio vivamente la visione di questo anime a reduci di "Fairy Tale", "Magi" e altri anime legati al medioevo o comunque al fantasy.