logo GamerClick.it

9.0/10
-

La classica “storia di avventura” di una ragazza che incontra un ragazzo: cosa ci sarà mai di nuovo in questo manga? L'ho subito pensato appena ho letto la trama di questa serie, e l'ho iniziata un po' per curiosità perché ero impressionato dai disegni, aspetto molto importante, a mio avviso, per poter giudicare buono un fumetto.

Ho trovato invece un manga molto avvincente, ricco di personaggi ben diversi tra di loro, che mi ha colpito da subito. La storia principale è narrata in prima persona, e la protagonista è la giovane maga degli spiriti stellari Lucy, che riporta scrupolosamente i suoi pensieri e le sue avventure in un diario. Anche se, un po' come ogni manga, i personaggi all'inizio sono molto stereotipati (ci sono i duri, quelli ingenui, il solito ragazzo impulsivo che pensa poco e agisce senza pensare), ho notato una notevole crescita nel corso dei volumi, la quale porta ad apprezzare ancora di più il forte legame che c'è i tra maghi che appartengono alla gilda di Fairy Tail, famosa nel Regno di Fiore (il luogo in cui si svolge la storia) per i “casini” e i danni che compiono i suoi membri quando svolgono i loro lavori.

Ho apprezzato molto l'idea di queste gilde come punto principale in cui i maghi possono trovare un lavoro: è con il tempo che si creano i veri legami che, a mio avviso, rendono questo manga davvero interessante. Ognuno di questi maghi usa un suo particolare tipo di magia, e le applicazioni sono davvero tante e rendono gli scontri avvincenti e imprevedibili sin dai primi volumi. Scontri, amicizie, storie di lealtà e di tradimenti, personaggi misteriosi che vanno e vengono, colpi di scena a non finire, il tutto racchiuso in una storia che all'inizio può sembrare banale ma che fa appassionare e soprattutto riesce a coinvolgere il lettore.