logo GamerClick.it

-

<b>ATTENZIONE! CONTIENE SPOILER!</b>
L'autrice di questo manga è Ogeretsu Tanaka, una mangaka che sta riscuotendo molto successo ultimamente. In questo manga, formato da 5 capitoli, ci presenta due personaggi, Ogata e Saya, molto diversi tra di loro, ma che hanno una cosa in comune, non sono come appaiono agli occhi degli altri. Li vedremo conoscersi e man mano sviluppare i loro sentimenti. Tutto con un tocco delicato e reale.
La storia a tratti dolce a tratti dura scorre molto bene. Ed è più profonda da come può apparire dal primo capitolo. Mi sono ritrovata a iniziare un capitolo con occhi sognanti e finirlo con la vista appannata dalle lacrime. Quindi la storia non è per nulla scontata e a volte ti prende di sorpresa.
I visi sono così espressivi che non c'è bisogno di parole per trasmettere le emozioni di quel momento. Tutto è scritto sui volti. Potremmo sfogliare questo manga senza i dialoghi e capiremo comunque le varie situazioni. Molto intenso.
Una cosa che mi ha colpito molto è che, a differenza di altri manga in cui un ragazzo etero si innamora di un altro ragazzo e accetta la sua nuova identità sessuale con uno schiocco di dita, in questo manga questo passaggio non viene preso sotto gamba, anzi, viene analizzato per bene. Nonostante la storia consista solo di un volume, la mangaka riesce bene a mettere in evidenzia il disagio e la confusione e, purtroppo, anche il disgusto che Ogata prova vedendo il suo compagno nudo per la prima volta. E credo che questo rispecchi abbastanza la realtà, o almeno le si avvicina molto rispetto ad altri manga che affrontano questo argomento. Per quanto si voglia leggere una storia in cui tutto sia rose e fiori, è anche giusto leggere storie in cui non è tutto scontato e immediato e bisogna mettere tutto in discussione per arrivare al tanto agognato lieto fine.
La mangaka tocca anche un altro argomento delicato, come le ferite del passato di Saya, preso in giro per la omosessualità, influenzino il suo vivere nel presente. Sono molto intense anche le scene in cui viene fuori questo lato del suo carattere.
I personaggi sono credibili, la storia e l'ambientazione lo è. La mangaka ha un bel tratto, capita a volte che ci siano sfondi solo chiari o solo scuri, ma la maggior parte sono riempiti da scenari che sono ben amalgamati. I volti, come già accennato, sono molto espressivi ed eloquenti. Sono belle da vedere anche la pagine a colori.
Per me è uno dei manga più belli degli ultimi tempi in cui dimostra che lo "yaoi" non è solo "sesso esplicito" ed è per questo gli ho dato un 9!