logo GamerClick.it

7.5/10
-

Che dire di "Keijo!!!!!!!!"?
La migliore definizione che ho trovato l'ha fatta qualcun'altro nei commenti dei primi episodi: "E' un anime talmente idiota, che fa il giro e diventa divertente!"

A giudicare dalle premesse, ovvero un anime sportivo che tratta di una disciplina immaginaria, una sorta di sumo in piscina, in cui belle (e non belle) ragazze in costume cercano di buttarsi fuori dal ring (o land) avendo a disposizione solo 'tette e culi' come "armi" da usare per combattere, ci si aspetta subito una 'trashata' ecchi...
Il punto è che "Keijo!!!!!!!!" lo è a tal punto che l'ecchi sfonda totalmente nel ridicolmente assurdo, perdendo ogni possibile connotazione sessuale (almeno per me), e il trash raggiunge livelli talmente alti da far morire dal ridere.

Tra "1000 colpi di Hokulo", "Ipnotette" e le altre assurde mosse al di fuori di ogni legge della fisica usate nei combattimenti (e spassosamente tradotte dal team di subber), le citazioni da ogni genere di anime piovono in ogni dove, per il piacere dei vari fan.
Il ritmo è ottimo, gli scontri sono avvincenti (per quanto qualche volta scontati) e gli allenamenti interessanti, a un livello che non mi sarei mai aspettato di vedere in una serie di questo tipo.

La realizzazione tecnica è inoltre ottima, sia a livello di animazioni che di disegno, e l'opening è molto orecchiabile.

Tutto sommato una grande sorpresa, che non può raggiungere livelli eccelsi, perché è comunque di combattimenti di 'tette e culi' che si parla (per quanto l'anime riesca, non si sa come, a non risultare troppo volgare nonostante il tema), ma che, se preso con lo spirito giusto, può strappare grasse risate anche a quelli come me che di solito non apprezzano particolarmente gli anime troppo assurdi.