logo GamerClick.it

-

È difficile fare una recensione oggettiva di quest'opera, quindi mi limiterò alle mie opinioni personali, cercando di limitare gli spoiler.
La trama e la storia di quest'anime sono piuttosto complesse e non sono d'accordo con molte critiche che gli sono state mosse; i protagonisti sono ex-"cavie", fuggitivi, con la vita ridotta a causa degli esperimenti e costretti a nascondersi da molte organizzazioni e dal governo, perché la loro stessa esistenza, e quindi la possibilità che possano raccontare il loro passato, è un pericolo insostenibile. Ci troviamo a seguire la vicenda di due persone la cui mente e la cui modalità di pensiero sono molto diverse da una persona normale o "sana", e che utilizzano atti terroristici per poter arrivare a "raccontare la loro storia" al mondo.

Personalmente ho trovato la storia molto fluida e interessante, ha alcuni difetti e situazioni abbastanza forzate, ma nel complesso è un opera godibile; il comparto tecnico è ottimo e i personaggi (a mio parere) sono interessanti.