logo GamerClick.it

6.0/10
-

Ho visionato sia la prima che la seconda stagione.

La prima cosa che salta all'occhio é l'animazione in cg, cosa che non apprezzo particolarmente (a tratti sembrava di vedere animazioni di un videogioco piuttosto che un anime vero e proprio), ma con l'andare delle puntate ci si abitua.
Quando ho letto la trama mi é sembrata subito molto interessante, ma penso sia stata sviluppata in maniera non eccellente. Le basi ci sono: una nuova specie, esseri umani con poteri e soprattutto in grado di rigenerarsi completamente dopo la morte, quindi potenzialmente immortali e... pericolosi. Ma l'interesse finisce qui.
I personaggi sono sviluppati in maniera scialba, nonostante abbiano del potenziale non indifferente, come nel caso del migliore amico del protagonista, che appare giusto come sostegno "d'urgenza" in alcune situazioni per poi scomparire dimenticato subito dopo. Molte delle relazioni tra i personaggi sono abbozzate ma non approfondite (come quella tra il protagonista e la sorella) e Nagai Kei stesso ha un carattere poco comprensibile che passa dall'essere apparentemente incapace di provare sentimenti al disperarsi per le morti di personaggi minori. Tutto ciò a mio parere rende piatta la trama. Inoltre mi aspettavo più strategia nell'affrontare Sato (il nemico), mentre viene data prioritá all'azione e ai combattimenti/sparatorie. Gli unici personaggi che hanno suscitato in me una qualche curiosità sono Tosaki, Izumi e Sato, pur essendo tutti e tre abbastanza stereotipati.
Colonna sonora senza lode e senza infamia.

Sono rimasta nel complesso un po' delusa da quest'opera che mi pareva molto valida in base alla trama e alle recensioni, ma se tornassi indietro non perderei tempo a guardare. Non vado oltre la sufficienza.