logo GamerClick.it

10.0/10
-

"Doukyuusei" è una tra quelle poche produzioni che sono riuscite ad emozionarmi davvero. Considero l'opera come una meravigliosa e completa esemplificazione di ciò che è l'amore. Penso che chi nella vita ha amato realmente non possa non riconoscersi anche solo in un qualche tratto dei personaggi principali, ai quali ci si affeziona immediatamente, data l'innocenza e la spontaneità caratteristiche di entrambi. L'amore in "Doukyuusei" possiede tutte quelle sfaccettature che lo caratterizzano come reale, puro e veritiero. In 60 minuti, ho visto un amore familiare, quello che si vive realmente, quello che abbiamo vissuto tutti, quello nel quale ci si ama incondizionatamente dalla situazione, dalle condizioni, senza un motivo, per caso.
I primi baci, l'imbarazzo, il non saper cosa fare, la paura di perdersi, la paura di affrontare la realtà, la voglia dell'altro, le reazioni affrettate ed istintive, le paranoie, le scelte, la spontaneità, i fraintendimenti; quest'anime educa all'amore, non vi manca nulla, e personalmente, ritengo che sia una delle pellicole più emozionanti che io abbia visto.
Se proprio dovessi trovarvi un difetto, forse, penso che considererei la personalità di Hikaru, di una dolcezza incredibile, che a qualcuno potrebbe risultare un po' troppo irreale. Ma non è il mio caso, anzi, è una delle cose che ho apprezzato di più. Il mio voto è un 10, ho adorato anche le OST e le animazioni, molto particolari entrambe. È un anime che consiglio a chiunque, perché credo nell'amore come emozione umana e senza età, a prescindere che si tratti di quello tra due ragazzi, tra due ragazze, tra ragazzo e ragazza.