logo GamerClick.it

-

Allora, che dire? Un mezzo successo o, per meglio dire, un successo mancato.
Ci tengo a sottolineare che tutto ciò che dirò è solo la mia più umile opinione.

Ambientazione: a parer mio molto simpatica come idea, un ottimo modo per introdurre la magia senza creare un mondo completamente fantasy, anche se, come stile della magia, attivazioni e simili sa di già visto. Nonostante tutto le darei un 9.5.

Musiche: ottime, molto azzeccate e di qualità, eccetto qualche pecca nella parte iniziale. Anche qui in ogni caso un voto alto: 9.5.

"Regia" (se così si può chiamare): anche qui un altro punto azzeccato, non ho trovato punti dove mi risultasse difficile seguire i fatti per delle pessime inquadrature. Peccato per le scene in grafica 3D, per gusto personale non ne vado pazzo, anche se ne comprendo la facilità di creazione e simili. Voto: 9.

Dialoghi: hanno una buona struttura, anche qui un lavoro discreto, niente di eccelso ma comunque buono. Voto: 7.5.

Storia: e qui casca l'asino. Come filone generale, bella, ma, entrando più nello specifico, la trama è piena di buchi. Escludendo le scene ecchi, più che superflue e non ben riuscite, la storia è bella, i combattimenti impeccabili, le spiegazioni non eccessive, senza pause colossali di dialoghi durante i combattimenti (durante uno scontro ci si scontra, non si parla!). Il danno viene causato dall'assenza di spiegazioni di un qualsivoglia background, e ciò non fa che causare problemi nella comprensione della trama. Vuoi lasciare che lo spettatore comprenda il passato con gli accenni durante la storia? Bene, ma metticeli, come faccio a capire altrimenti? Voto: 4.

In sintesi, un'opera eccezionale rovinata dall'inserimento di scene ecchi e comiche che non rispecchiano affatto il carattere dei personaggi (almeno fino all'ultima parte dell'opera) e dalla poca chiarezza nella descrizione delle storie dei personaggi.
Ah, se tutti fossero stati introdotti come Crimson Prince e Cardinal George, sarebbe stato tutto diverso!