logo GamerClick.it

9.5/10
-

"Tsuki ga Kirei" è stato uno degli anime che ho più apprezzato quest'anno, e riassumo la mia valutazione con due parole: semplicità e dolcezza ben equilibrati. Dovreste vederlo, se come me siete dei romanticoni senza speranza.
Non posso dire che non sia banale come storia sentimentale tra i banchi di scuola, ma affronta le vicende in un modo più originale rispetto agli altri anime, cioè sviluppando di più i sentimenti dei personaggi che la trama generale. Il ragazzo non è il solito tipo o tutto moscio/nerd/timido oppure super-figo/sportivo/ricco, ma lo definirei realistico, così come la protagonista femminile. Anche le situazioni non sono mai portate all'estremo, ma scorre tutto in modo abbastanza realistico. Altra cosa che ho apprezzato sono stati i finali di ogni puntata, che creavano la giusta curiosità e attesa per l'episodio successivo.
I disegni mi sono piaciuti, li ho trovati rilassanti, a volte i volti non erano disegnati perfettamente, ma non mi ha dato fastidio. Anche le musiche accompagnavano bene le situazioni.
Infine vorrei aggiungere che c'è pure un finale! Personalmente mi è piaciuto, anche se banalotto, ma non poteva essere altrimenti, visto il genere dell'opera.