logo GamerClick.it

-

Avete presente le dolci storie romantiche? Dove ogni timido gesto diventa un enorme passo avanti nella relazione, dove l'innocenza e l'imbarazzo prendono il sopravvento, il tutto condito da una grande pacatezza? Bene! Scordatevelo completamente per quanto riguarda "My girlfriend is a shojobitch", anime uscito nella stagione autunnale del 2017.

A essere onesto quando vidi quest'anime pensai a un qualcosa di visto e rivisto con i soliti chichè tipici del genere ecchi, harem e scolastico (che a me non dispiacciono affatto) e invece mi sono ricreduto.
Questa serie fa della comicità erotica il suo perno ed è proprio su questa che l'anima si baserà; infatti la sceneggiatura è strutturata a "vignette", cioè delle gag che messe insieme adranno a formare un episodio.

Bando alle ciance passiamo a parlare della "trama" , se cosi si può definire, di quest' anime....in breve si va a parlare di un liceale di nome Haruka Shinozaki e della sua dichiarazione d'amore (ricambiata) nei confronti della bella nonchè pervertita Akiho Kosaka e dove da qui seguiranno varie vicende contornate da una serie di personaggi che si dimostreranno essere il punto forte dell'anime. Infatti quasi tutti i personaggi principali presenti in quest'anime, a eccezione di haruka e del padre di Kosaka, risultano essere dei pervertiti; in primis Kosaka stessa che essendo inesperta di relazioni farà di tutto (ma proprio tutto) per soddisfare il suo amato Haruka, il problema è che lei ha una visione contorta delle relazioni e fondalmente andrà a proporre ad Haruka, in maniera del tutto innocente, tutte le cose più sconce possibili. Anche gli altri personaggi risulteranno essere estremamente simpatici a partire dall'amica d'infanzia di Haruka, Shizuku,per poi passare alla sorellina di Haruka, Kanata, la studentessa trasferita nonchè ninfomane, Risa e "l'esperto nel riempire i buchi degli altri" Seiya (il cui suo unico desiderio è quello di sventrarsi Haruka fondamentalmente).
Insomma che dire, episodio dopo episodio non farete altro che morire dal ridere, soprattutto per Seiya che con i suoi doppi sensi e i suoi desideri contorti nei confronti di Haruka vi farà scompisciare.

Il comparto grafico è decente, buoni i disegni anche se ho trovato gli occhi di Kosaka un po' sproporzionati ma nulla di grave; le animazioni e l'ambietanzione sono minimali ma nella media.
Il comparto sonoro è piacevole, soprattutto la ending.

Per quanto riguarda il finale....... non esiste!
Fondamentalmente non esiste un vero finale, l'ultimo episodio si struttura come gli altri precedenti e vi farà ridere allo stesso modo.

Personalmente ho trovato quest'anime molto simpatico, estremante semplice e quindi nulla a vedere con dei capovalori ma comunque molto piacevole ed estremamente divertente soprattutto se apprezzate un umorismo un po' più spinto.
Insomma un anime adatto per chi vuole passarsi un po' di tempo a rilassarsi la sera facendosi 2 se non 3 grasse risate guardandosi il povero Haruka reagire alle menti fortemente folli e pervertite che lo circondano.
Per il resto che dire......tenete a freno i vostri ormoni e buona visione!