logo GamerClick.it

8.5/10
-

Forse il migliore anime del 2017, "Made in Abyss" è caratterizzato da una trama originale e scorrevole, per non parlare di tutto il comparto grafico, a dir poco fantastico.
L'opera è ambientata su un'isola nella quale è presente un gigantesco e apparentemente infinitamente profondo cratere chiamato dagli abitanti "abisso". Questo abisso è caratterizzato dalla presenza in esso di una spropositata quantità di tesori, amuleti e gingilli di vario tipo. Inoltre, questo cratere è popolato da svariati mostri che mettono in difficoltà chi ci si avventura. La storia parla di una bambina che sogna di esplorare l'abisso al fine di scoprire di più sulla misteriosa scomparsa della madre, una nota esploratrice di quest'ultimo. Incontrerà un androide con cui stringerà amicizia. Insieme si avventureranno nei meandri dell'abisso.

Come voto ho scelto 8,5, in quanto l'anime è molto scorrevole e gli episodi si vedono molto volentieri. I personaggi sono abbastanza ben caratterizzati, la colonna sonora è buona, la trama pure e il comparto visivo è a dir poco stupendo.