logo GamerClick.it

8.0/10
-

Love Begins è il classico manga shoujo.
I personaggi principali sono Hibino Tsubaki, ragazza estremamente timida e impacciata nei rapporti interpersonali, che veste all’antica non riuscendosi a vedere in altre vesti, aumentando così la propria insicurezza. Ingenua fino al ridicolo, tanto accademicamente dotata quanto inetta ed esagerata nelle più semplici azioni quotidiane (se qualcosa non ti sta bene non scappi correndo in mezzo alla strada anziché parlarne; se subisci un tentato stupro non lo dimentichi in due secondi perdonando le compagne che ti hanno organizzato lo scherzo, le denunci e vai in terapia).
L’altro protagonista è Tsubaki Kyouta, il classico pallone gonfiato super Figo della situazione, corteggiato da qualsiasi ragazza incroci che puntualmente cade ai suoi piedi, bello, carismatico, sicuro di sé, intelligente e chi più ne ha più ne metta.
Per una serie di situazioni i due cominceranno a frequentarsi fino ad innamorarsi, e così il classico cliché del cattivo ragazzo che si innamora e diventa un fidanzato modello della classica ragazza imbranata, ingenua e alle prime esperienze è fatta.
Lineare, tuttavia l’ho apprezzato essendo una fan di questo genere in cui la trama non può che essere scontata (purtroppo).
Le pagine scorrono veloci eccezion fatta per alcune riflessioni psicologiche su amore e paranoie decisamente esasperate e prive di fondamento.
I disegni sono caratterizzati da occhi enormi e capelli che dovrebbero coprire gli occhi ma scompaiono forse dietro di essi, e tuttavia sono piacevoli e curati nei vestiti e nelle figure.
Le ambientazioni sono approssimative e il tutto è concentrato e incentrato sui due protagonisti.
Nel complesso lo consiglio se si cerca una lettura piacevole e poco impegnativa, in cui il romanticismo fa da padrone di casa.