logo GamerClick.it

-

Non sono amante degli OAV, a meno che siano conclusivi o prequel di una serie, ma qui c'è una delle poche eccezioni.
Appartenente al genere yaoi, non dimentica l'aspetto sentimentale, che, seppur concentrato in due soli episodi, emerge significativamente, perciò non ci sarà l'unico scopo di raggiungere l'atto sessuale che altri OAV di genere sono atti a fare.

La trama vede come protagonisti Souichi, ricercatore universitario, e Morinaga, suo assistente, innamorato e dichiaratosi da anni ma non ricambiato. Nonostante ciò tra loro esiste un rapporto amichevole pur se conflittuale a causa dell'omofobia di Souichi, che è anche profondamente incollerito a causa del fatto che il fratello minore è andato a vivere in America con il suo amante.
Dal carattere scontroso e invettivo di Souichi, quanto tollerante e disponibile di Morinaga, nasceranno scenette simpatiche che sosterranno bene l'aspetto comico.
L'aspetto yaoi non è privo di violenza, la sceneggiatura smorza i toni grazie alla caratterizzazione di Morinaga, che è il seme, ma nonostante ciò mi sento di mettere luce su questo aspetto per coloro ai quali questo tipo di dinamiche, abbastanza tipiche nello yaoi, possano infastidire.
Il loro primo rapporto sessuale sarà quello che porterà a ridiscutere i termini del loro rapporto, non senza crisi d'identità da parte di Souichi e sensi di colpa da parte di Morinaga.

Nel suo genere e pur nella sua parzialità, visto che l'opera da cui è tratta è proseguita oltre l'arco narrativo preso in considerazione in questa mini-serie, mi sento di darle un 8, perché mi ha appagata sia per il genere sentimentale che yaoi.