logo GamerClick.it

-

Mi ritrovo, purtroppo, a sconsigliare questo anime. Se invece siete in età infantile o puberale, ve lo consiglio caldamente, molto probabilmente vi piacerà.

I primi sei episodi sono estremamente semplici e ripetitivi, nei quali ci si domanda quando inizia lo svolgimento della trama; dal settimo episodio si capisce che è appena abbozzata e sicuramente non originale.
Lungo tutto l'anime ci accompagnerà un forte senso di illogicità nelle azioni del protagonista. Troverete molto difficile empatizzare con il protagonista, ogni sua azione e ragionamento sono motivati da una rigida morale che risulta essere grottesca. In lui non esiste alcun pensiero critico, ma solo convinzioni, lo stereotipo del paladino (per chi si intende di "Dungeons & Dragons").
L'incipt iniziale mi è sembrato forzato, disappunto che viene in seguito esplicitato dall'antagonista. Infine le scene di azione sono concettualmente confuse, lo spettatore non può comprendere i limiti dei personaggi e il tutto appare non credibile.
Alcune di queste caratteristiche rappresentano il genere dei kodomo (destinato ai bambini). La coprotagonista femminile è la guida metaforica dello spettatore, colei che si interroga sugli eventi e cerca di capire quali siano le decisioni migliori.

Tecnicamente è valido, i disegni e le animazioni sono buoni.
Le musiche accompagnano discretamente le vicende, mentre l'opening e l'ending le ho trovate nella media.

Voto per adulti: 4
Voto per bambini: 6