logo GamerClick.it

6.5/10
-

È un anime molto particolare, per cui non so sinceramente dire se sulla bilancia pesa di più il piaciuto o il non piaciuto, perché questo non è un anime intermedio che può piaciucchiare. Però sì, ho visto di meglio, ma non era comunque male. No, o piace o non piace, e io appunto non ho ancora scelto da che parte stare.

Al di là del mio gusto personale, l'anime si presenta di vecchio stampo, con spostamento di scenario piuttosto antico ma allo stesso tempo inusuale, con una narrazione avanti nel tempo ma che effettivamente sembra statica, piatta, come se dal primo all'ultimo episodio fosse passato un solo secondo, anche se in realtà il tempo scorre e va avanti, e pure di tanto. Lo definirei un anime difficile da capire, che va molto a interpretazione personale, e ancora di più nel gusto. C'è tanto dell'autore in questa opera, e forse per questo è così difficile da capire.
Detto ciò, la grafica è tipica degli anime di una volta, con colori senza ombre e sfumature, e disegni vecchio stile; stessa storia per il comparto audio, molto antico, nulla a che vedere con quelli di oggi.

Tirando le somme, è un anime che intrattiene e ti fa venire di voglia di vedere come va a finire, con un finale inaspettato e che non vorresti aspettarti, che piace o non si capisce per niente. Molto soggettivo.