logo GamerClick.it

-

Ho iniziato a guardare questo anime quasi per caso, grazie a una clip su YouTube dove si vedeva la protagonista ragazza-lupo, e la cosa sembrava molto divertente.
Debbo dire che le aspettative sono state soddisfatte.

L'anime è quasi esclusivamente una commedia con l'intento, ormai più che stereotipato, di insegnarci rispetto e tolleranza verso le differenze individuali. Questo messaggio rimarrà presente per tutta l'opera, ma non sarà mai pervasivo o fastidioso, lasciando libero spazio all'allegria e all'assurdità delle situazioni che si vengono a creare.
Purtroppo è presente anche qui la tecnica ormai consolidata di un personaggio nuovo ogni puntata; espediente perdonabilissimo, vista la natura esclusivamente leggera dell'opera, non vengono neppure presi troppo sul serio i sentimenti e i vari intrecci che si vengono a creare tra i personaggi.
Però tutto questo peccare di sostanza si riversa sulla fruibilità, rendendo la visione mai noiosa o ripetitiva, ma sempre estremamente divertente.

È un anime che non segnerà minimamente la storia dell'animazione né verrà ricordato per qualche personaggio in particolare (anche se è difficile non innamorarsi di Lanka), ma è spesso senza nessuna pretesa che si ottengono piccoli (grandi) risultati.
Ogni tanto c'è pure un siparietto scientifico divulgativo, ovviamente da prendere molto con le molle. Guardatelo, divertitevi e non fatevi troppe domande inutili.