logo GamerClick.it

-

È un anime veramente ben fatto che mi ha stupito tanto. Il titolo e i poster possono ingannare.
Direi che la promozione di questo anime non è stata molto buona, dato che la maggioranza dei miei amici e io stesso credevamo che si trattasse di un'altra storia simile a quelle delle idol, e si erano già stufati di questo tipo di trama. Tuttavia, non mi dà fastidio il genere di idol, ed è stato per questo che ho seguito questa serie.

La composizione della storia consiste di due parti distinte, ovvero slice of life e combattimenti, per essere un butaishoujo (ragazza del palcoscenico). L'ambientazione non è facile da raccontare in poche parole, ed è proprio il mistero del setting il fascino di questo anime. Non presenta una visione chiarissima del proprio mondo, anzi, utilizza lo stile di flusso di coscienza per interpretare i progressi della storia. Specialmente il finale è fantastico, a mio parere.
Però, credo che questo non sia un anime per tutti. Basta guardare il primo episodio, troverete se vi piacerà o meno. Ma, per quanto riguarda la grafica, è ottima. Le azioni durante i combattimenti sono naturali, lisce e coinvolgenti.