logo GamerClick.it

-

Kirito: bloccato nel mondo virtuale di Underworld, in uno stato di semi-coscienza e danneggiato a livello virtuale, sembra che per lui siano arrivati gli ultimi momenti! All'Ocean Turtle, struttura dove ha sede il server di Underworld, stanno cercando una soluzione curativa. Riusciranno i suoi amici e i tecnici a tirarlo fuori da questo mondo virtuale e a salvare gli abitanti?

Sufficienza regalata, giusto per la qualità delle animazioni molto elevata, anche se allo stesso tempo un po' troppo esagerata. Per esagerata intendo che, quando uno muove una spada, esplode tutto, montagne, alberi ecc. e la persona colpita dall'attacco non si fa mai niente. Parlando della storia, invece, sembra di vedere un bambino di dieci anni averla scritta, una pagliacciata in tutti i sensi! Inizialmente procede molto regolare e sembra poter aver potenziale, invece tutto cade sotto i piedi dopo l'inizio della guerra contro gli abitanti della zona oscura. Qualche piccolo bagliore si ha nel combattimento tra Bercoulli e Vecta, a mio giudizio ben realizzato, e in qualche altro mini-fight molto qualitativo.

Il finale è proprio la rovina. Non ci si capisce più nulla: tornano nel mondo reale, poi ritornano in quello virtuale e ci sono navicelle spaziali e mostri dello spazio, insomma cose messe lì praticamente a caso. Le musiche sono sempre uguali ai precedenti "Sword Art Online" e i dialoghi sono facili da seguire.
Nel complesso la peggior stagione di "Sword Art Online".