logo GamerClick.it

-

Tre storie differenti compongono il film, tutte con i ricordi e il passato come elemento comune. L'unica che forse si discosta un po' da questo è la seconda, nonostante siano comunque presenti in buona parte, ma non così rilevanti come nelle altre due.
Personalmente ho trovato squisita la prima storia, molto semplice ma che colpisce a fondo. Qui il tema principale sono i ricordi, nello specifico quello di un piatto di spaghetti, che accompagna la vita del protagonista.
La seconda l'ho trovata quella più sottotono delle tre. Il tema della famiglia e della giovinezza la fanno da padrona, ma nonostante le ottime premesse non colpisce a fondo. Credo sia un'occasione sprecata, perché forse con una realizzazione un po' differente avrebbero potuto dare vita a una perla tanto quanto le altre.
La terza si fionda anche lei in gran parte sui ricordi, parlando di come le piccole cose possano cambiare enormemente il corso della vita.

A livello tecnico nulla da dire, secondo me, ho trovato stupendi i disegni, le animazioni e le musiche, tutto promosso a pieni voti.

Consiglio di aspettare la fine dei titoli di coda.