logo GamerClick.it

-

Preparate i fazzoletti perché questa seconda Novel vi colpirà dritta al cuore senza alcuna pietà.

Nel primo macro-capitolo troveremo la Mamma che ricorderà con malinconia i giorni trascorsi da bambina a Grace Field House, in compagnia del suo migliore amico, e primo amore, Leslie. La dolcezza e l’innocenza saranno il fil rouge di questa speciale amicizia, spezzata dalla scoperta, da parte di Isabella della verità, dalla devastante consapevolezza che ormai, per lei e Leslie, non ci sarà più quel tanto amato futuro che insieme avevano sognato.

Il secondo macro-capitolo ci offre invece il ricordo di Sorella Krone, del suo addestramento nel quartier generale per diventare allevatrice trascorso in compagnia della sua amica Cecilie: in una circostanza così dura e competitiva, questa amicizia dal triste epilogo sarà il motore che spingerà Krone a non mollare e ad andare avanti.

La Novel ci offre un prezioso spaccato sull’infanzia di queste due donne: andando ad indagare gli eventi che le hanno portate a diventare le spietate allevatrici che ritroviamo nel manga, sarà possibile comprendere ed empatizzare molto più a fondo con questi due enigmatici personaggi, soprattutto con Krone, relegata nell’opera madre a mera “comparsa” (seppur con un ruolo cruciale).

Il vero punto di forza è rappresentato, per me, dalla magistrale traduzione: ogni parola, che come un ingranaggio sembra incastrarsi alla perfezione con tutte le altre, ci permette di percepire quel senso di tristezza, malinconia, rabbia, frustrazione, dolcezza e disperazione che pervade tutta l’opera. Le forti emozioni che proveranno le due bambine diverranno, inevitabilmente, anche nostre.

Se volete comprendere di più le figure di Isabella e Krone, capire cosa le hanno spinte a piegarsi senza speranza e umanità all’infernale sistema dei demoni, non vi resta che acquistare questa Novel e perdervi nella sua lettura.

NOTA: vi basterà aver recuperato il manga fino al volume 5.