logo GamerClick.it

-

La serie si chiama "the Quintessential Quintuplets" e non ci sono parole per esprimere la bellezza di questa serie. Questa serie si distingue in tutto e per tutto dai classici anime scolastici sentimentali. Mi ha preso dal primo episodio e tutti gli episodi sono passati in men che non si dica. La cosa che mi ha colpito di più sono i personaggi ma in particolare il protagonista che non è il classico ragazzo imbranato, anzi tutt'altro. Futaro (il protagonista) è molto intelligente e vive insieme a suo padre e sua sorella in una piccola casa in una situazione economica un po'critica, ma nonostante questo è il migliore della scuola. Nella storia, dovrà fare da insegnante a queste 5 gemelle che non andavano per niente bene a scuola.

Detta così può sembrare un anime brutto ma non è così perché durante la serie succederanno davvero tantissime cose che renderanno la storia un capolavoro. Futaro è sicuramente un bel personaggio ma le 5 gemelle sono incredibili... Mi sono affezionato a ognuna di loro e questa cosa non capita spesso. Tutte sono belle a modo loro e ognuna completa l'altra. Oltre alla storia principale c'è anche una sottotrama romantica e riuscirà a trasmettere tantissime emozioni. Durante la serie si potrà notare di giorno in giorno i miglioramenti delle 5 gemelle non solo dal punto di vista scolastico ma anche quello della relazione che si instaurerà con Futaro e ovviamente anche la relazione tra di loro. Questo anime è stato una grande sorpresa per me e mi ha davvero, ma davvero, colpito tantissimo sin dal primo episodio... Sinceramente faccio fatica a trovare un difetto in questa serie... Avendo già visto la seconda stagione e letto come si concluderà la storia avrei potuto trovare degli errori o delle imprecisioni se solo ci fossero.

Giusto per fare una precisazione illustrerò le cose belle di questa serie in modo semplice e chiaro:
-La grafica e le animazioni sono fantastiche e qui c'è veramente poco da dire
-La storia è veramente bella e per niente banale e noiosa
-I personaggi sono la cosa che mi ha colpito di più e nessuno di questi personaggi è banale o scontato
-La colonna sonora è davvero molto bella e le intro di entrambe le stagioni mi sono entrate in testa
-Le ambientazioni e i paesaggi sono davvero ben disegnati e riescono a farti capire quello quanto lavoro e quante emozioni sono state impiegate durante la produzione dell'anime ma anche della storia.
Non mi sembra che manchi nient'altro ma anche se mi fossi dimenticato di qualcosa quello che ho elencato è più che sufficiente a farvi capire la bellezza dell'anime.
In questa serie non esistono errori a parer mio. Questa è una di quelle serie che si potrebbe definire capolavoro. Non ci si annoia mai e gli episodi passano in velocità e tutti saranno pieni di emozioni davvero forti. I personaggi sono tutti bellissimi e per niente scontati ma la cosa che inciderà di più la mia valutazione sarà il finale della serie che mi ha lasciato sulle spine fino all'ultimo e dopo averlo visto sono rimasto a bocca aperta (non posso dire di più). Questa serie è stata per me una grande fonte di ispirazione e motivazione e sicuramente lo può essere anche per altre tante persone. Secondo il mio parere in seguito ad aver evidenziato tutti i fattori belli e brutti di questa serie mi sento in grado di dare un voto pieno a questa serie.