logo GamerClick.it

-

Non molto tempo fa ho finito di leggere questo manga, oggi scrivo qui per dirne cosa ne penso.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da tenti elementi: la trama, i personaggi, il modo e lo stile dei disegni della mangaka, disegni che sono semplicemente meravigliosi. Non mi soffermerò a riassumere la trama, che è presente nella scheda.
Piuttosto, mi soffermo sui due protagonisti: Rihito Sajou e Hikaru Kusakabe. Essi sono all'opposto, sia caratterialmente che esteticamente. Rihito, che veste sempre in maniera molto formale, diciamo delicata... un po' come il suo carattere. Lui è un tipo introverso, lo si potrebbe intuire anche dai suoi modi, dai comportamenti. Diciamo il solito ''secchione'' (infatti porta anche gli occhiali, e ha una capigliatura per niente eccentrica, a differenza di Kusakabe).
Hikaru, invece, è un tipo abbastanza impulsivo, ma l'ho trovato, a modo suo, adorabile. È un grazioso biondino, capelli mossi, un po' menefreghista ma dolcissimo. Il suo modo di vestire, come dicevo prima, è nettamente differente da quello di Rihito, infatti Kusakabe veste in un modo decisamente più casual.

La storia si basa sulla loro storia d'amore. Un rapido susseguirsi di eventi, man mano i due protagonisti diverranno sempre più uniti, il loro amore crescerà sempre più. La loro storia nata in un modo cosi' semplice, si trasforma in un grandioso amore. Vengono trattati temi importanti in questo manga, come la società giapponese e l'omosessualità, o lo stesso impegno per la scuola.
Asumiko Nakamura e' riuscita a trattare temi importanti come questi senza renderli noiosi o pesanti.
Ho amato tanto il character design: nonostante sia davvero semplice, ma è quella semplicità che cattura lo stesso l'occhio del lettore, i disegni sono a mio parere sono fatti benissimo, lo stile della mangaka è unico. L'impostazione delle tavole è ottima e personalmente i disegni di Hikaru e Rihito insieme, mi hanno strappato un sorriso. È raro che un fumettista riesca a strapparmi un sorriso con un semplice disegno, forse è stato così perché poi, così semplici non sono. Dietro a quella semplicità c'è molto di più: secondo me quell'armonia dei disegni, solo Nakamura la sa creare.

Se volete passare un ottimo quarto d'ora leggendo un ottimo boys love, sicuramente "Doukyuusei" fa per voi.

Amo i boys love, e "Doukyuusei" resterà sempre tra i miei preferiti.
Ovviamente, consigliatissimo!