logo GamerClick.it

-

"Our Little Sister" è una manga che racconta le vicende di una famiglia un po' particolare e tutta al femminile. All'interno della storia vengono toccati diversi momenti che fanno parte della vita di qualsiasi individuo, dal primo amore alle prime responsabilità lavorative. Le quattro sorelle di Kamakura rappresentano quattro momenti differenti della vita che ognuno di noi si troverà ad affrontare.
L' autrice sa raccontare la vita dei protagonisti, anche nei momenti più difficili, in maniera delicata e pura, e riesce a far entrare in contatto il lettore con tutti i personaggi della storia, e non solo con le protagoniste. I personaggi sono descritti e rappresentati con diverse sfaccettature, non rappresentano le classiche macchiette che si possono trovare in alcuni racconti, ognuno ha il suo vissuto e l'autrice riesce a raccontarlo o a farlo intravedere. I personaggi di contorno hanno una loro personalità definita, e sono ciò che rende questa serie una vera chicca.
Dopo il primo volume si è subito invogliati a proseguire, questo perché le vicende raccontate sono vicine al lettore. Inevitabilmente durante la lettura si piangerà e si riderà con i personaggi.
I disegni hanno un tratto semplice, a volte i volti sembrano disegnati frettolosamente, mentre invece gli sfondi sono sempre precisi e curati: i templi, la casa tradizionale delle sorelle, le osterie e l'oceano, sono elementi di contorno fondamentali per la storia, che accompagnano i personaggi nella loro quotidianità. I dialoghi sono intensi, i balloon pieni ma scorrevoli nella lettura.
Per questo manga il mio voto è 9, perché è riuscito a prendermi dal volume 1 al volume 9, e sono stata tristissima quando ho realizzato di non poter più leggere delle vicende dei diversi attori dell'opera. Inoltre, questa lettura è fruibile per tutte le età, dai neo adolescenti alle persone più mature. Questa storia ti avvolge e ti da un senso di familiarità indescrivibile, durante la lettura mi ha sempre accompagnato un senso di nostalgia amaro e piacevole allo stesso tempo. Non posso fare altro che consigliare questa lettura!