logo GamerClick.it

-

Un'unità dell'esercito sta svolgendo una missione sotto copertura, per fermare un traffico di armi illegale. Il gruppo si trova in una fitta foresta tropicale, quando l'operazione quasi va a monte e si ritrova a dover inseguire i contrabbandieri fino all'ingresso di un'antica caverna maledetta. Vengono avvisati dalla loro vecchia guida di non entrare, ma, non essendo superstiziosi, non danno peso alle parole del vecchio e proseguono. Ben presto dovranno ricredersi, poiché i contrabbandieri sono tutti morti per colpa di strani mostri. L'unità viene quasi del tutto sterminata, e in pochi si salvano, quando giungono a un'antichissima pagoda dalla quale esce un potentissimo stregone. Il protagonista, nella grotta, risveglia un potere misterioso e riesce a fronteggiare in parte la minaccia; quando però tutto sembra spacciato, un misterioso uomo dai capelli bianchi con un potere smisurato li salva. Due sopravvissuti vengono portati al dipartimento Min Diao e gli viene offerto di lavorare per loro e fronteggiare così minacce insidiose e oscure.

La trama è molto buona e intricata, lo sviluppo interessante e l'intreccio narrativo davvero intrigante. Tutto si sviluppa con una certa calma, la narrazione passa da tranquilla a incalzante in maniera armoniosa. Il racconto riesce a tenere con il fiato sospeso lo spettatore e a trasmettere l'adrenalina e il mistero in maniera impeccabile. Vi sono moltissimi misteri e curiosità che poco a poco vengono saggiamente svelati al momento più opportuno. Sono presenti alcuni momenti comici per spezzare il ritmo e alleggerire la tensione, e sono piuttosto simpatici e ben piazzati. Quasi sicuramente ne faranno una seconda stagione: vista la scena finale nell'ultimo episodio dopo i titoli di coda, si prospetta molto interessante.

I personaggi sono piuttosto ben caratterizzati, sebbene non venga molto mostrato il loro passato, tranne che del protagonista. Durante l'opera si vede la crescita sia del protagonista che della sua spalla, dall'ignoranza e passività alla conoscenza e azione. I design dei personaggi sono decisamente molto belli, come ad esempio lo stregone iniziale e il direttore Wu.

Il comparto tecnico è eccezionale. Curatissimo il comparto visivo, con una grafica scenografica e degli effetti davvero strabilianti. Le animazioni sono davvero di alta qualità, come la CGI. Le soundtrack sono davvero molto belle e coinvolgenti, facendo così immergere ancor di più lo spettatore nell'opera, riuscendo a trasmettergli quel senso di drammatico, incalzante e di mistero.

In conclusione, davvero un ottimo anime sotto ogni punto di vista, che secondo me va visto. Lo consiglio a tutti.