logo GamerClick.it

-

"Punta al Top! Gunbuster" (Top wo Nerae! Gunbuster) è una serie OAV di 6 episodi, prodotta nell'anno 1988.
Cosa dire? Cercherò di non dilungarmi troppo... Questa serie è tutta da assaporare. Considerando l'anno in cui è stata prodotta, possiamo dire che sia un capolavoro. Iniziando dai disegni, ben fatti, impeccabili. Ottimo il character design della protagonista (c'è chi l'ha trovata piagnucolona e insopportabile) beh, inizialmente ci è stata presentata così, ma è possibile assistere ad una sua crescita personale (dalla terza puntata).
I primi due episodi sono un'infarinatura, e se li avete considerati noiosi, non preoccupatevi, il bello sono gli ultimi tre episodi!
Anche se nell'ultimo, non ho trovato molto gradevole che la battaglia fosse semplicemente rappresentata da degli schizzi dell'autore. Avrei preferito che si fosse svolta una battaglia vera e propria... Ma non si può avere tutto!

Questa serie non contiene i soliti scontri tra robottoni, guerre stellari ecc...
Ma molto, molto di più.
Vita scolastica, amore, adolescenza, rapporti interpersonali, impegno e molto altro ancora! Ma questo sta a voi scoprirlo. Le OST sono ottime ed è presente un po' di fanservice qua e là, ma comunque non dà fastidio. Le ambientazioni sono sicuramente il punto forte dell'opera (senza nulla togliere al design della caratterizzazione dei personaggi!), i robot pazzeschi.
Ottima la dinamicità.

Se siete amanti della fantascienza, dei robot, delle lotte nello spazio, "Punta al Top! Gunbuster" è un "must"!
Super consigliato!