logo GamerClick.it

10.0/10
-

È la seconda opera della Zariya alla quale mi approccio, e devo dire che neanche questa volta sono rimasta delusa! Non mi soffermerò a fare qui un sunto della trama, poiché AnimeClick offre gentilmente un riassunto della trama proprio in questa sezione relativa a quest'opera.

La trama non è banale, scorrevole, ben costruita.
Fortunatamente neanche questa volta le vicende cadono in noiosi cliché. E poi, il tratto della Zariya è unico, inconfondibile, ella è capace di rendere molto bene l'espressività dei personaggi. Per quanto il suo tratto sia pulito, semplice, deciso, ho avuto quasi difficoltà a girare pagina, proprio perché i suoi disegni, per quanto semplici, sono belli e curati.
Nonostante sia un volume unico, l'autrice approfondisce il passato di Maki, prima che arrivasse Arata, l'umanoide con le sembianze di Ren, il suo fidanzato deceduto.
Maki è un personaggio dal carattere torbido, triste, combattuto, divorato dal rancore che prova, a distanza di sette anni, per Ren.
E, quando nella sua vita si catapulta Arata, tutto in un secondo momento cambierà.

E cosa succede in un primo momento? Vi starete chiedendo...
Ecco, Maki in un primo momento è a tratti spaesato, confuso, combattuto, triste, se la prende con Arata perché in lui ci rivede Ren. E poi... Poi, capisce.
Arata non è Ren, Arata è davvero innamorato di Maki.
In un primo momento, l'autrice mette in evidenza quasi questo senso di "vendetta" che Maki prova per Ren.

Nonostante le innumerevoli scene spinte, il significato di questo manga è davvero forte, bello, importante. Da tenere in considerazione, e non dimenticare.
Che cosa voleva dirci effettivamente la Zariya con Void? A volte è necessario creare distanze, allontanarsi, per far sì che siano i sentimenti, quelli veri, puri, sinceri, a creare legami, magari veri, magari duraturi.

Ho cercato di non dilungarmi troppo, proprio perché voglio che siate voi a tirare le vostre conclusioni. Ci sarebbe qualcos'altro da dire, vi dico solo questo:
vi auguro una buona lettura, e vi auguro di cogliere il bel messaggio che l'autrice ha voluto mandarci. :)