logo GamerClick.it

10.0/10
-

"Hellsing", il mio manga preferito, è difficile parlare delle cose che adori ma ci proverò.
"Hellsing" è un manga scritto ed illustrato da Kota Hirano.

Partiamo dal presupposto che le opere esagerate e ricche di azione mi sono sempre piaciute abbondantemente, "Hellsing" è il manga d'azione perfetto, a mio parere. Personaggi, pathos, combattimenti eccelsi, ha tutto quello di cui un manga d'azione ha bisogno, elevato all'ennesima potenza.

Ma di che cosa parla questo fumetto? Molto semplicemente parla del casato Hellsing il quale, sin dall'alba dei tempi, ha combattuto contro le forze del male (per forze del male s'intendono: vampiri, demoni, mostri ecc... ) e come protagonista delle vicende ha il vampiro Alucard, si proprio così, un vampiro che lavora per un casato di ammazza vampiri... che ironia non trovate? L'organizzazione Hellsing è comandata dal capo: Integra Van Hellsing.
Ora non mi voglio dilungare più di tanto sulla storia perché la guerra che si combatterà nei volumi di questo manga, è magistrale.

Oltre all'azione poi si alternano, momenti in cui si discuteranno di tematiche come l'essere dei mostri, cosa vuol dire essere un mostro? Come spezzare la catena d'odio? Il tutto poi condito da riferimenti biblici e storici.
Infine volevo dire due parole sul tratto dell'autore, semplicemente perfetto: sporco, caotico, crudo, con un'uso maniacale di ombre e colori scuri, il che si abbina perfettamente alla vicenda.
Bene spero di avervi convinto a cimentarvi nella lettura di quest'opera.
Grazie dell'attenzione!