logo GamerClick.it

-

Non mi dilungo nella trama che è più o meno chiara.
Questa è solo una delle stagioni, non so quante ce ne saranno, ma soprattutto non è chiaro se ci sarà un seguito. Spesso e volentieri anime del genere vengono lasciati "tronchi". Purtroppo chi mi ha preceduto non ha menzionato questo dettaglio, cosa essenziale da fornire a chi deve decidere se guardare o meno una serie.

Ad ogni modo non ci troviamo davanti ad uno dei vari possibili cliché, ragazzo dal corpo minuto che vince contro quelli grossi perché è portato, perché ha occhio ecc. Il giovane Gladiatore migliora giorni per giorno con impegno, grazie agli insegnamenti del maestro, e anche a un po' di fortuna. Gli scontri sono più o meno realistici, niente super-poteri, niente di "particolare". Pensavo si ispirasse abbastanza a "Spartacus", nota serie tv di qualche anno fa, ma per il momento sembra condividere solo l'ambientazione.

Al momento nulla di che, poco più che sufficiente, animazioni non degne di nota, colonna sonora abbastanza anonima, stesso dicasi per la sigla. Direi che al momento è un anime senza pretese ed a giudicare dalla trama non basterà un'ulteriore serie di 11 episodi per chiudere le avventure del nostro gladiatore Cestus.