logo GamerClick.it

7.0/10
-

Posso dire di avere letto tutte le opere di Horikoshi a ritroso, avendo letto prima "My Hero Academia" poi "Barrage" ed infine, qualche giorno fa, ho completato la lettura di "Crazy Zoo".
Premetto che quest'ultimo fra i tre è quello che forse mi è piaciuto meno, i disegni, seppure discreti, riflettono come il tratto del maestro sia ancora un po' acerbo, infatti non c'è paragone con le opere più recenti.
Per quanto riguarda la trama, devo dire che l'ambientazione di un battle shounen all'interno di uno zoo non mi è dispiaciuta, anzi è qualcosa di abbastanza originale che mi ha intrattenuto; la narrazione quindi mi è sembrata essere molto fluida e godibile, senza momenti di noia o stallo.
Passiamo ai personaggi, la protagonista non è niente di eccezionale, risulta essere una figura un po' troppo stereotipato come una "bozza" per Midoria, ed anche tra gli altri personaggi non spiccano in quanto caratterizzazione.
Ho però particolarmente apprezzato l'edizione della GP, infatti sono presenti all'interno dei volumi sia il oneshot di "Crazy Zoo" sia quello che è fondamentalmente la bozza di "My Hero Academia", un interessante dietro le quinte delle opere poi serializzate.
In conclusione "Crazy Zoo" è un opera scorrevole e godibile, senza che vengano trattati temi importanti o che vi siano riflessioni di un certo calibro, dunque se vi piace Horikoshi e cercate qualcosa di leggero, questo manga fa assolutamente al caso vostro.