logo GamerClick.it

8.0/10
-

Di solito non recensisco un'opera, perché non credo di possedere conoscenze, tecnica o talento per poter dare una valutazione che non rispecchi esclusivamente il mio gusto personale, ma che possa aiutare qualcun altro a decidere se guardarla o, comunque, a trovare un'altra chiave di lettura. Nonostante ciò, le valutazioni finora catastrofiche mi portano a questo, e forse ad essere anche un po' generoso.

Partendo dal comparto tecnico, non ne capisco nulla, però non c'è stato niente che mi abbia dato fastidio durante la visione, quindi non credo che sia troppo male. Ho apprezzato molto la scelta di diversi colori molto accesi e vivaci per i poteri delle spade.
Per quanto riguarda la trama, forse è un po' presto per poterla giudicare, in quanto, sin dai primi episodi, si ha la costante sensazione che l'anime sia molto lungo e che tutto, anche se trascurato o appena accennato, verrà spiegato col tempo. Per quanto riguarda questo primo arco narrativo, mi sembra che la storia funzioni logicamente abbastanza bene. Pochi i colpi di scena, ma in fin dei conti non credo siano fondamentali. Una buona storia resta una buona storia anche se con esiti prevedibili, un colpo di scena, se non si è capaci di scriverlo, può rovinare tutto.
Ho letto critiche sull'uso di moto, ma dal mio punto di vista è abbastanza sensato. Anche se non è stato chiaramente detto, quei cristalli funzionano come un motore. Sono in grado addirittura di far muovere e volare un castello, quindi perché non creare dei mezzi di trasporto più agili che li sfruttano?
Infine, i personaggi magari all'inizio sono di difficile approccio, ma sono mossi sempre da motivazioni, desideri, paure e insicurezze dovuti alla propria storia, che si viene a conoscere col tempo.