logo GamerClick.it

5.0/10
-

Questo manga, nonostante alcuni difetti grafici e qualche passaggio non del tutto chiaro, era iniziato in modo promettente: un ragazzo che fa "amicizia" casualmente con un demone dalle sembianze tutto sommato innocue e per questo la sua vita prende una piega diversa da come ce la si poteva aspettare originariamente. I personaggi che entrano da quel momento nella sua vita sono abbastanza caratterizzati, a volte nascondono le loro vere intenzioni e sono lineari nelle loro scelte... che però col passare del tempo hanno sempre meno senso. Posso capire se ciò accade con i personaggi "secondari", il cui ruolo è marginale, ma quando si passa da una situazione ad un'altra dal nulla, dove persino il protagonista cambia quasi radicalmente e senza un apparente motivo, la trama stessa ne risente. Soprattutto quando ci si avvicina nell'arco finale; la velocità con cui ci si sposta da un luogo all'altro, i discorsi che sembrano non avere un minimo di senso rispetto a quelli fatti in precedenza, rendono il tutto piuttosto confusionario, infatti dopo aver chiuso il decimo volume l'unica cosa che mi è rimasta è solo una serie di immagini veloci e un grande "perché?".

Ho letto questo manga perché ne sono venuta in possesso "casualmente", quindi per fortuna almeno in quello non ci ho rimesso, però è stato piuttosto deludente vedere come si è evoluto nel tempo.
Spero vivamente che si riprenda nel proseguimento e che l'anime possa far luce sugli aspetti meno chiari.

Il mio voto di partenza era 7,5 ma alla luce di quanto ho letto successivamente direi che non merita più di 5 (per il momento).