logo GamerClick.it

-

Penso sia una delle "opere" peggiori che abbia mai letto. Se qualcuno dovesse trovarsi in dubbio se leggerlo o meno, ebbene, per Dio, non lo faccia!
Me lo sono ritrovata tra le mani per curiosità perché presente tra le opere di copertina di Inuyasha: i disegni mi sembravano carini e la trama interessante. Viene raccontata la storia di una ragazza in ristrettezze economiche, Yuzuru Hagino, che si ritrova a fare da Honey al rampollo di una ricca famiglia, Kai Renge, per pagarsi la retta scolastica.
Potrebbero esserci degli spoiler nelle prossime righe, ma, ripeto, spoileratevi tutto ed evitate il manga.

Attenzione: questa parte contiene spoiler!

Passi che sia smut, quindi uno si immagina già quale sia il fulcro della storia, ma da qui a: un incenso che fa cadere vittima solo gli uomini per farsi ingravidare (?), la ragazza protagonista che viene stuprata in ogni dove da chiunque per poi giustificare tutti e chiudendo con "ma noi siamo amiconi certo che ti perdono!" e una profondità nelle riflessioni dei personaggi pari a una pozzanghera anche no. Dai, un po' di senso.
La protagonista viene violentata e molestata di continuo, non solo dal protagonista, ma anche da altri personaggi, rimanendo praticamente impassibile e preoccupandosi solo di come potrebbe prenderla Kai, perché potrebbe arrabbiarsi e punirla. Ad un certo punto come dinamica diventa davvero eccessiva e tossica.
Ah, non bisogna farsi trarre in inganno dal genere "sport" indicato tra quelli del fumetto, a meno che non si intenda "mezzo tramite cui palpare e stuprare la protagonista": in quel caso lo sport funziona magnificamente per correggere la scoliosi e centrare il canestro a basket.

Fine parte contenente spoiler


Non do 1 perché i disegni sarebbero belli, ma mi sono sentita in colpa anche per quel mezzo voto in più.