logo GamerClick.it

9.0/10
-

Inizialmente la premessa di "Ragna Crimson" è semplice. Un eroe vendicativo, potente e maledetto intenzionato a sterminare tutta la stirpe dragonica. Tuttavia, via via leggendo, sono rimasto colpito e deliziato da ciò che questo manga ha saputo intelligentemente mostrare; partendo dal fenomenale co-protagonista, completamente diverso dal protagonista. Un essere malvagio, subdolo e manipolatore, che vi farà spesso domandare chi sia il vero nemico/antagonista della serie. Molti personaggi secondari sono divertenti e diversificati, inclusi coloro che ci vengono presentati come i "villains" del primo arco narrativo. Uno dei punti di forza di questa serie. Non aspettatevi i classici nemici del genere.
I disegni ed il paneling sono buoni, ma danno il meglio di sé a partire dal volume 3, andado poi ad evolversi sino a diventare decisamente spettacolari. In particolare la qualità dei disegni e paneling del volume 10 raggiunge vette incredibili. Un piacere per gli occhi.
Ho letto "Ragna Crimson" in lingua inglese/giapponese, fino al volume 10, inclusi i capitoli che saranno presenti nel volume 11, e comprato i 9 volumi italiani.